tuttoambiente.com

Qual è il prezzo medio per il noleggio di una barca?

Noleggiare una barca è una strategia fantastica durante questo periodo di festa in famiglia. Tutto quello che dovete fare è scegliere un partner di viaggio e il programma sarà ben definito. Per l'emissione del prezzo, noleggiare una barca non ha bisogno di un grande budget, perché le offerte sono personalizzate.

Il prezzo dipende da alcuni criteri

Il sito che offre questo noleggio barche vi presenta il suo catalogo per scegliere il tipo di barca che vi piacerà. In questa stagione fredda alcune destinazioni sono ancora aperte per questo noleggio di piacere. Il vento soffia molto forte in inverno e le precipitazioni non consentono la navigazione. Solo le terre servite dal Mar Mediterraneo ci offrono un charter di yacht con una barca a vela come tipo di barca a noleggio. La tariffa viene calcolata anche in base alla distanza dalla destinazione. Ma soprattutto il numero di scali effettuati durante il viaggio. E, naturalmente, la copertura assicurativa della barca per questo viaggio e per i suoi passeggeri.

Alcune nozioni sui prezzi di noleggio delle barche

Prendiamo in considerazione principalmente la longevità del noleggio, per una giornata di navigazione senza skipper, perché la barca è inferiore a 6 HP, il prezzo è di 30-70 euro al giorno. Ed è abbastanza abbordabile quando si va con un gruppo di persone.

Per l'affitto barche durante il fine settimana, dipende dal tipo di barca da noleggiare, ma anche dalla distanza percorsa e dal numero di soggiorni. Per una barca da 5 a 6 passeggeri e da due a tre cabine, il noleggio giornaliero è compreso tra i 200 e gli 800 euro al giorno.

Infine, un noleggio a settimana dipende dal tipo di barca, ma è lo yacht che costa di più, per 2.500 euro al giorno con una media di 6 persone a bordo. Per una barca a vela, saranno 800 euro al giorno, con 8-10 persone a bordo. E per un catamarano e barche a scafo aperto, il prezzo è esposto per 200-500 euro al giorno.

Così si può vedere che il prezzo per fondersi con il mare è molto interessante. Oltre alla diversità delle attività in loco e delle attività in barca.